Yusen Logistics espande logistica in Vietnam

Yusen Logistics espande logistica in Vietnam

Yusen Logistics espande logistica in Vietnam

La compagnia logistica giapponese apre una piattaforma di centomila metri quadrati a Hai Phong City, città portuale posta nella parte settentrionale del Vietnam.
L’area comprende 12mila metri quadrati di magazzino, l’unico multi-funzione di Hai Phong, un’area di 23.870 metri quadrati per lo stoccaggio dei container vuoti (con capacità di tremila teu) e un ampio parcheggio per i veicoli industriali. Inoltre, nel nuovo sito sono stati trasferiti anche gli uffici Yusen precedentemente collocati nel porto di Hai Phong, consolidando così in un’unica postazione operazioni doganali, NVOOC e vendita e consentendo alla società di fornire ai clienti un supporto logistico completo e integrato.
La nuova struttura è in grado di fornire servizi di magazzinaggio, magazzino doganale e stivaggio di container, così da soddisfare diverse esigenze nell’ambito della filiera logistica, comprese l’importazione di materie prime e semilavorati, la spedizione di prodotti finiti e le attività di presa e consolidamento da fornitori. Il parcheggio può accogliere fino a cento camion e il magazzino offre un’ampia gamma di servizi di raccolta e spedizione, tra cui il trasporto dei container in arrivo e in partenza dal porto di Hai Phong. L’area per lo stazionamento dei container vuoti è provvista di attrezzature per la pulizia e la manutenzione.
“Abbiamo scelto Hai Phong come terzo polo logistico dopo Hanoi e Ho Chi Minh City, creando una struttura in grado di fornire servizi di alta qualità e di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti”, spiega Makoto Minoda, direttore generale di Yuken Logistics Vietnam. Negli ultimi anni, a Hai Phong è aumentato il numero delle imprese giapponesi che operano nella produzione dei prodotti elettrici ed elettronici, automotive e chimici, grazie alla manodopera abbondante e infrastrutture di trasporto in espansione. La zona industriale di Dinh Vu, dove sorge la piattaforma, occupa una posizione strategica, essendo adiacente al porto di Hai Phong e in prossimità della zona di espansione portuale.